• English
  • Italiano
Job opening
Internship Programme presso la United Nations University

 

 

Internship Programme presso la United Nations University

L'UNU United Nation University, con sede a Tokyo (Giappone), è una istituzione che ha lo scopo di creare e diffondere conoscenze oltre che creare capacità individuali e istituzionali a sostegno delle finalità e dei principi della Carta delle Nazioni Unite.
Il suo compito è quello di contribuire, attraverso la ricerca e lo sviluppo di capacità, a risolvere i pressanti problemi globali all'attenzione delle Nazioni Unite e dei Paesi che ne fanno parte. Per adempiere tale compito, l'UNU favorisce la cooperazione tra studiosi, scienziati r professionisti di tutto il mondo.
Ogni anno l'UNU mette a disposizione un Internship Programme che accoglie stagisti con lo scopo di:
- promuovere l'incontro e il dialogo tra giovani studiosi e UNU,
- fornire un sostegno alle attività interne dell'UNU,
- permettere agli stagisti di familiarizzare con il lavoro di ricerca dell'UNU.
Gli stage, che durano 3 mesi, prolungabili a 6, e che non sono retribuiti, possono essere svolti in uno dei seguenti settori:
- Ambiente e Sviluppo Sostenibile
- La pace e la governance
- Ufficio del Rettore
- UNU Stampa
- Centro di Calcolo (C3)
- Biblioteca
- UNU Online Learning
È richiesto il possesso di una laurea connessa con il settore in cui operare, per esempio: Relazioni Internazionali, Scienze Politiche, Geografia, Studi Ambientali e simili.
Le candidature possono essere presentate secondo quattro scadenze all'anno e cioè entro la fine dei mesi di gennaio, aprile, luglio e ottobre.  La candidatura deve contenere l'application form scaricabile dal sito sotto indicato, il CV, la lettera di accompagnamento indirizzata al Presidente della Commissione Tirocini e una lettera di referenza (per esempio di un professore della propria università di origine).
Tutte le informazioni sono sul sito www.unu.edu/employment > Internships / See our intern page.

 

Organization

ZZZ Prova

This is just a draft. Thank you for your patience.

Upcoming events

No events in the list.